Stufe a Pellet | Assistenza manutenzione riparazione
Efficienza ad alto tasso di rendimento, abbattimento dei costi di riscaldamento domestico sono alcuni dei vantaggi riservati per chi sceglie la stufa a pellet. Il loro funzionamento è simile alla classica stufa a legna, ma al posto dei tronchetti di legno servono minuscoli prodotti precompressi cioè il pellets, derivati da scarti e frammenti del miglior legno.
Per effettuare un calcolo preciso sarebbe necessario valutare ogni singola situazione, ma in linea generale si può dire che le spese per il riscaldamento si abbassano di una percentuale annua che mediamente oscilla tra il 30 ed il 50 soprattutto per chi fino ad oggi ha utilizzato come fonte di Gas il GPL (gas propano); Inoltre l’utilizzo del pellet, permette di ottenere livelli di riscaldamento nettamente superiori rispetto alle altre fonti di calore, (il pellet ha un alta emanazione di calore).
ESEMPIO: Riscaldamento di un appartamento da 150 mq. Confronto tra caldaia con combustione di metano e caldaia a pellet CT Pasqualicchio.
Se ad esempio per scaldare un’abitazione di 150 mq durante la stagione invernale, è necessaria un’energia paria a 25.000 kWh, utilizzando gasolio, gpl, metano e pellet, si possono comparare i consumi e i costi tra i quattro combustibili.